skip to Main Content
INTERVISTA – Volley, Orioli (Under 16): “Ecco I Momenti Più Belli. Erica? Ci Ha Trasmesso Amore Per Lo Sport”

INTERVISTA – Volley, Orioli (Under 16): “Ecco i momenti più belli. Erica? Ci ha trasmesso amore per lo sport”

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il capitano dell’under 16 di volley. Ecco che cosa ci ha detto.

Elisabetta esordisce cosi: “Ho iniziato a giocare a pallavolo nella Pallavicini tre anni fa, questo è il quarto. Ho trovato una grande accoglienza e un ambiente familiare. Cose che non avevo vissuto nelle precedenti esperienze. Le mie compagne sono fantastiche e mi sento voluta bene, anche se a volte discutiamo”.

Sulla stagione: “Sono molto contenta dei risultati ottenuti finora, siamo migliorate in quest’ultimo campionato. Tutte le partite sono importanti e le sconfitte anche. Me ne ricordo una in particolare. Era una partita casalinga, abbiamo giocato bene ma nonostante questo abbiamo perso. Abbiamo vissuto il momento e accettato la sconfitta con molta tranquillità e con la consapevolezza di aver giocato al meglio”.

Sui momenti migliori che vive con la squadra: “Sicuramente i compleanni. Possono sembrare solo delle occasioni per mangiare le torte insieme ma mi fanno rendere conto di quanto siamo legate le une alle altre. Ma non sono gli unici. Ad esempio c’è anche il riscaldamento, è una fase in cui parliamo molto. Sono tutti momenti bellissimi perché ho la possibilità di fare amicizia con le mie compagne in maniera molto più profonda. Ovviamente abbiamo molti riti scaramantici tra noi ma questi sono segreti di squadra e non posso rivelarli”.

Sull’allenatrice: “Erica è un’allenatrice meravigliosa. Nonostante a volte sia dura con noi so che ci vuole molto bene e anche noi ci siamo affezionate moltissimo a lei. La sua qualità migliore è quella di trasmetterci l’amore per lo sport che ci insegna e l’amore per noi stesse. Questo affetto lo ha trasmesso anche a me perché nei momenti in cui non era lei ad allenarmi la mia passione si era affievolita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top