skip to Main Content
Il Bilancio Di Fine Stagione – Coach Cervellati (Under 19): “Crescita Notevole Dei Ragazzi. Ezio Sarebbe Contento”

Il bilancio di fine stagione – Coach Cervellati (Under 19): “Crescita notevole dei ragazzi. Ezio sarebbe contento”

L’Under 19 di Fabio Cervellati ha concluso la prima fase del campionato silver di categoria all’8°posto con 12 punti conquistati. Ecco il commento finale del coach:

“Sapevamo che questo non era un campionato da risultati, ma era destinato ai ragazzi u19″orfani” di quelli andati in prima squadra. Dovevano reinventarsi protagonisti assumendosi responsabilità maggiori e giocando molti più minuti rispetto al solito.

I progressi come prevedibile sono stati lenti e faticosi, costellati da molti errori, ma a fine campionato abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato e i ragazzi hanno dimostrato una crescita notevole in campo sia sotto l’aspetto tecnico che della personalità.

Ormai arrivati a fine stagione ci tengo a sottolineare due aspetti che ritengo particolarmente positivi:

 1) il grande impegno dei ragazzi che hanno disputato due campionati, circa 40 partite, e hanno sempre dato la disponibilità e il massimo impegno. Hanno spesso fatto doppi allenamenti e partite consecutive, hanno giocato infortunati e non si sono mai lamentati per la stanchezza o per le difficoltà. I miglioramenti ottenuti sono in gran parte merito loro.

2) la capacità degli allenatori di andare oltre il proprio gruppo e di fare “squadra”. Quindi non solo l’aspetto tecnico, ma anche di coordinarsi fra loro nella gestione degli orari, degli spazi e dei ragazzi “in comune” tra i gruppi. Oltre a dare la precedenza a chi in quel momento avesse maggiore necessità.

Infine un pensiero per Ezio. La sua scomparsa ci ha addolorato profondamente e la sua mancanza si sente ogni volta che andiamo in palestra, però credo sarebbe contento nel vedere che i ragazzi fanno gruppo anche per lui, che fanno il tavolo per la squadra dei loro amici, che contano e chiudono i palloni a fine allenamento e sono più attenti e responsabili in tutte le piccole cose che prima seguiva lui”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top