skip to Main Content
Il Bilancio Di Fine Stagione – Carolina Senni: “Le Bimbe Mi Hanno Insegnato Tanto. Che Traguardo La Partecipazione Al Campionato Regionale CSI!”

Il bilancio di fine stagione – Carolina Senni: “Le bimbe mi hanno insegnato tanto. Che traguardo la partecipazione al Campionato Regionale CSI!”

Ecco il commento della nostra Carolina Senni sulla stagione delle bambine della ginnastica artistica:
 
“La stagione sportiva per la sezione di ginnastica artistica si è conclusa alla grande! Sono molto orgogliosa e soddisfatta dell’anno sportivo trascorso per entrambi i gruppi che ho seguito, sia quello base delle più piccine, che quello agonistica delle più grandi.
 
Il gruppo base delle più piccole (formato da Francesca, Emma, Sofia, Alice, Marta, Chiara, Lisa, Viola, Ginevra, Serena, Elena, Elisa, Omaima e Tasha) è quello che, a mio avviso, è cresciuto di più nel corso di questi mesi. Per la maggior parte di loro infatti era il primo anno di ginnastica. Sono molto contenta del lavoro che hanno fatto: hanno imparato tanto, addirittura più di quello che mi ero prefissata.
Sicuramente, vista l’eterogeneità nell’età delle bimbe, allenare questo gruppo non è stato sempre facile. Devo ammettere infatti che molte volte hanno messo a dura prova la pazienza mia e di Miriam (che ringrazio per l’aiuto e la compagnia). Ma proprio in virtù di questo anche le bimbe a loro volta mi hanno insegnato tanto, soprattutto il fatto che il ruolo dell’allenatore non si ferma mai al solo insegnamento della tecnica sportiva, ma anzi, il più delle volte è un ruolo educativo a tutti gli effetti. Mi auguro infatti che le bimbe stesse abbiano imparato non solo a fare la capriola, la verticale o la ruota, ma anche come ci si comporta durante l’allenamento, sia nei miei confronti che delle proprie compagne!
Ci sono tutti i presupposti per poter migliorare e crescere ancora di più l’anno prossimo, e sono pronta per accoglierle tutte nuovamente in palestra a settembre (se lo vorranno ☺)!
 
Anche il gruppo dell’agonistica (formato da Chiara, Sofia, Adele, Anna, Beatrice, Elide, Giulia e Miriam) ha portato a termine una bella stagione. Essendo bimbe/ragazze più grandi e di livello superiore rispetto alle più piccole, l’atmosfera che ho respirato durante gli allenamenti, nonché il lavoro che ho svolto con loro, sono stati sicuramente diversi. Ho potuto infatti coltivare meglio il rapporto con ciascuna di loro, soprattutto quando ci ho lavorato singolarmente. Durante gli allenamenti ho voluto dare priorità al perfezionamento degli elementi che già avevano appreso, mettendo per un attimo da parte l’apprendimento di quelli nuovi. Per questo ho cercato di impostare gli allenamenti in modo tale che avessero la stessa struttura per dare alle bimbe la possibilità di lavorare al meglio.
Un grande traguardo per questo gruppo in questa stagione 2021-2022 è stata sicuramente la partecipazione di alcune di loro al Campionato Regionale CSI. Anche in questa occasione le ragazze hanno dimostrato di poter mettere in campo tutte le mie indicazioni. Nonostante per alcune di loro non ci sia stata la qualificazione al Campionato Nazionale, sono contenta che non si siano scoraggiate e che, anzi, siano tornate in palestra con grinta per guardare al prossimo obiettivo.
 
Colgo l’occasione per fare nuovamente i complimenti ad Anna che invece si è aggiudicata un posto al Campionato Nazionale, che infatti martedì 7 giugno la vedrà impegnata in campo gara a tutti gli attrezzi. In bocca al lupo Anna!!
 
Dunque anche per loro sono molto soddisfatta del lavoro che hanno fatto, e spero che l’anno prossimo sia altrettanto pieno di traguardi per tutte!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top