skip to Main Content
BASKET | Verso Antal Pallavicini-Audace Bombers: Le Parole Di Luca Guidetti

BASKET | Verso Antal Pallavicini-Audace Bombers: le parole di Luca Guidetti

Dopo la vittoria all’esordio contro Giardini Margherita domani la Prima squadra scenderà nuovamente in campo. Ecco le parole di Luca Guidetti (vice-allenatore) alla vigilia della sfida contro gli Audace Bombers.

Coach ci avviciniamo alla sfida contro gli Audace Bombers. Facciamo prima un passo indietro: com’è andata la gara contro i Giardini Margherita?

“La partita contro i Giardini Margherita è stata una fantastica emozione fatta di intensità e di gioventù in tutti i sensi. Abbiamo un roster ringiovanito e come tutti i roster giovani abbiamo pregi e difetti. Dobbiamo lavorare tanto sulla gestione dei tempi e degli spazi durante la partita come ogni roster di inizio stagione. 

Abbiamo il vantaggio di essere molto energici e di avere grande voglia. Siamo tutti carichi e questo l’abbiamo trasmesso in campo. Nel bene e nel male. Una carica e una tensione che ci ha portato nel primo quarto ad essere molto contratti facendo le cose male. Ci ha liberato un pochino, nonostante il punteggio dicesse il contrario, il secondo quarto facendoci fare qualche bel gioco in attacco trovando coesione e più fiducia nonostante gli errori alla conclusione e alla lunetta. Il terzo e il quarto periodo sono stati quarti di una partita migliorata sotto l’aspetto difensivo, dei secondi tocchi, abbiamo preso tutti i rimbalzi e le palle vaganti. 

Siamo riusciti a ridurre lo svantaggio e negli ultimi minuti, avendoli agganciati, è venuta fuori la nostra energia, freschezza, cattiveria agonistica e con la forza della gioventù l’abbiamo portata a casa”

Come hai visto la squadra in settimana?

“In questi giorni gli allenamenti si sono svolti in un clima differente rispetto alla settimana scorsa. Ho visto molta più serenità da parte dei ragazzi. Al tempo stesso, da buona squadra giovane, secondo me abbiamo rallentato un pochino la concertazione. Allenare una prima squadra è anche questo: ci sono alti e bassi”

Che gara ti aspetti domani?

“Proprio per i motivi prima citati mi aspetto una partita dura contro gli Audace Bombers. Loro hanno vinto contro Voltone, quest’ultimi mi avevano fatto una buona impressione al Torneo Capitani. Ricordo soprattutto due-tre individualità giovani anch’esse energiche, molto da gioco in transizione e con personalità. Sarà difficilissima, fatta di molti uno contro uno. 

La chiave per noi deve essere la difesa come al solito e quella voglia di fare sempre più tiri rispetto agli altri. Aggiungo anche di catturare rimbalzi e palle vaganti. Come dico sempre ai ragazzi il dominio deve essere nostro. Quando vengono a giocare contro di noi devono sapere che sarà vita dura: non molleremo mai, attaccheremo sempre e difenderemo fino alla morte. Questa deve essere la mentalità. Poi possono anche vincere ma devono far fatica”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top