skip to Main Content
INTERVISTA – Volley, Bartoccio (Under 16): “La Palla Mi Fa Sentire Parte Di Qualcosa”

INTERVISTA – Volley, Bartoccio (Under 16): “La Palla mi fa sentire parte di qualcosa”

Abbiamo intervistato un’altra componente della squadra Under 16 di volley: Asia Bartoccio. Ecco che cosa ci ha detto.

Le parole di Asia sul suo impatto nel mondo Antal: “Sono entrata in Pallavicini quando avevo 6 anni. Ho fatto due anni di ginnastica artistica, due anni di basket e i due anni successivi ho iniziato mini volley però in altre societá. A inizio seconda media sono tornata in Palla continuando pallavolo”. Aggiunge: “Far parte della Pallavicini vuol dire far parte di una grande famiglia. Le cose che apprezzo di più sono l’amicizia e l’unione che regna tra i ragazzi e le ragazze che frequentano la Palla. Questo aspetto mi piace particolarmente perché mi fa sentire parte di qualcosa”

Sulla stagione in corso: “Durante questi allenamenti ci stiamo impegnando molto, stiamo migliorando molto e sono felice per questo. Abbiamo iniziato questo secondo campionato con già le prime tre vittorie e a parere mio si vede tanto il nostro lavoro. Ricordo con piacere la partita contro la Masi dove abbiamo vinto 3-2 . Nell’ultimo set ho visto che nessuna di noi voleva mollare, nessuna voleva darsi per vinta.Ogni partita ci sta insegnando qualcosa di diverso, dalle più semplici, alle più difficili: tutto ci serve per crescere”

Sulla squadra: “Siamo un bel gruppo, siamo molto molto unite ci vogliamo tanto bene e ci aiutiamo; sia in ambito sportivo ma anche nella vita di tutti i giorni,  dove siamo sempre tutte pronte a supportarci. Mi sento molto accettata e sento che posso parlare con le mie compagne quando ne ho bisogno. Prima degli allenamenti ridiamo e scherziamo, ma quando dobbiamo allenarci ci impegniamo e cerchiamo sempre di dare il meglio. Dopo allenamento poi, se qualcuno ha portato qualcosa da mangiare, è sempre ben accetto perché ci piacciono molto questi momenti insieme. Non abbiamo riti scaramantici ma ogni partita sia in spogliatoio e sia prima di iniziare la partita ci confrontiamo e ci incoraggiamo”

 Infine il commento su Erica Pezzi, l’allenatrice: “Io con Erica mi trovo veramente benissimo. È un allenatrice fantastica. È gentile, simpatica, scherza con noi, ci aiuta in qualunque cosa, è lí per noi quando ne abbiamo bisogno. Vuole vederci crescere e vuole che diamo sempre il massimo sia nella pallavolo ma anche nella nella vita quotidiana. È un grande esempio secondo me perché ci aiuta molto nel costruire lo spirito di squadra, ci aiuta ad essere unite, ma una sua qualità che mi piace tanto è che si vede che lei ci tiene, sia alla pallavolo ma anche soprattutto a noi. Ci invita ad usare sempre la testa, a non prendere nulla superficialmente e a credere in quello che facciamo mettendoci tutto il nostro impegno; e allora la voglio tanto ringraziare per quello che fa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top