skip to Main Content
INTERVISTA – Gamberini: “Il Periodo Dei Camp Estivi è Speciale. Su MOVIMENTIAMOCI…”

INTERVISTA – Gamberini: “Il periodo dei camp estivi è speciale. Su MOVIMENTIAMOCI…”

Intervista a Lorenzo Gamberini, allenatore di calcio e risorsa importante per tutte le nostre attività. 

Come è nata la tua storia con l’Antal Pallavicini? 

“Il mio percorso in Antal è iniziato 4 anni fa attraverso un tirocinio curricolare con l’Università di Bologna. Ho iniziato affianco ad Alessandro Facchini e Simone Ferretti presso la sede Don Bosco”

2) Cosa ha apportato l’Antal Pallavicini nella tua vita privata? Quali valori cerchi di trasmettere?

“Cerco di trasmettere la passione per il gioco del calcio ed il rispetto per compagni e avversari”

3) Sei un allenatore di calcio che lavora prettamente con i bambini. Cosa ti piace del tuo lavoro? Quali sono gli aspetti su cui cerchi di far leva?

“Ciò che mi piace di più é la volontà dei ragazzi nel cercare di migliorarsi settimana dopo settimana. La laurea triennale in Scienze e Motorie che ho conseguito presso l’Università di Bologna aiuta molto sia nella programmazione degli allenamenti che nella gestione delle varie problematiche che possono presentarsi durante l’annata”

4) Come sta andando la stagione?

“Per ora, incrociando le dita, stagione sopra le aspettative. Io e Alessandro siamo molto soddisfatti. Ad oggi: 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Vogliamo continuare a fare bene, arrivare tra le prime quattro del girone per poi giocarci la semifinale e la finale”

5) Sei una risorsa attiva della nostra realtà. Come hai vissuto l’ultimo camp estivo? 

“Il periodo dei camp estivi è speciale. Praticare molti sport all’aria aperta, giochi di gruppo e laboratori é sempre molto divertente, anche per noi istruttori”

6) Insieme a Carolina avete lanciato il progetto “MOVIMENTIAMOCI”. Di cosa si tratta e come sta andando?

“MOVIMENTIAMOCI é un progetto che abbiamo lanciato io e Carolina ed é iniziato ad Ottobre 2022. Si tratta di percorsi di attività fisica preventiva e adattata. L’attivitá viene svolta nella sala pesi e nella palestra della polisportiva con la supervisione di un laureato S.T.A.M.P.A. (magistrale di Scienze Motorie). Il progetto sta andando molto bene: gli utenti sono soddisfatti dei programmi a loro dedicati e dei risultati ottenuti fino ad ora”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top