skip to Main Content
INTERVISTA – A Tu Per Tu Con Federico Mazzola (Basket – Under 19)

INTERVISTA – A tu per tu con Federico Mazzola (Basket – Under 19)

Una chiacchierata con Federico Mazzola, guida e playmaker della nostra Under 19 di basket!
Ciao Federico! Come ti sei avvicinato al basket?
 
️ 

“Giocavo a calcio e durante gli allenamenti invece di palleggiare con i piedi, palleggiavo con le mani. Da lì ho iniziato a capire che il basket mi piaceva e quindi ho iniziato un breve periodo in cui facevo entrambi gli sport per capire quello più adatto a me. Alla fine ho deciso di continuare con il basket lasciando il calcio alle spalle. Il basket mi aiuta ad essere sempre felice e mi aiuta a conoscere nuove persone”
 
Quando sei entrato a far parte dell’Antal Pallavicini e che ambiente vivi quotidianamente?
 
️“Sono entrato a far parte della Pallavicini 12 anni fa. Ho trascorso i primi tre/quattro anni giocando a calcio per poi passare al basket. È bello entrare in palestra perché mi diverto a giocare con i miei compagni di squadra”
 
Cosa ti piace della Pallavicini?
 
️ “Mi piace perché è una Polisportiva molto organizzata e la palestra in cui ci alleniamo è bella”
 
State indubbiamente disputando un’ottima annata con l’Under 19. Sei d’accordo? Che stagione state vivendo?
 
️ “Sono d’accordo, il merito è tutto del gruppo. Abbiamo migliorato molto la chimica di squadra rispetto all’inizio. Per quanto riguarda i risultati stiamo andando oltre le aspettative. Speriamo di continuare su questa strada e su questo livello. Siamo un gruppo nuovo rispetto all’anno scorso e nonostante ciò abbiamo un buon affiatamento. Ho un buon rapporto con tutti gli elementi del gruppo”
A livello personale, invece, come giudichi fin qui la tua stagione?
 
️ “Sinceramente buona, grazie all’aiuto di allenatori e compagni mi sento migliorato e l’obiettivo è continuare a migliorarsi”
 
Che tipo di coach Guidetti?
 
️ “È un allenatore esigente e competitivo, trasmette energia a tutta la squadra. Con lui mi trovo bene oltre a darci consigli ascolta anche i nostri punti di vista”



 
#weareantal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top