skip to Main Content
Frascaroli (U.19): “Vogliamo Raggiungere I Playoff. Su Cervellati E Paggetti…”

Frascaroli (U.19): “Vogliamo raggiungere i playoff. Su Cervellati e Paggetti…”

Ai nostri microfoni il capitano dell’Under 19 Gabriele Frascaroli. Gabo, inoltre, riveste anche il ruolo di vice-allenatore dell’Under 14.

Ciao Gabriele, come stai?

“Ciao, tutto bene”

Quattro vittorie e due sconfitte, otto punti conquistati in sei partite. Come giudichi la stagione della tua squadra?

“Discreta, non ci si può lamentare ma c’è margine di miglioramento, come dimostra la seconda sconfitta arrivata contro Molinella dove abbiamo giocato veramente un brutto basket, penso sia stata una delle peggiori partite mai giocate dalla squadra. In ogni modo possono senz’altro accadere dei momenti no, infatti sono soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad ora e spero di proseguire così, migliorando sempre di più”

Ad inizio stagione vi siete prefissati un obiettivo specifico? Secondo te, al netto di tutto, dove potete arrivare?

“Penso sia scontato dire che come obiettivo primario ci sia quello di arrivare il più in alto possibile. Come squadra verremmo cercare di raggiungere i playoff e quindi chiudere abbastanza in alto in classifica per passare la prima fase e penso proprio che, viste le nostre capacità, possiamo riuscire a regalarci questa soddisfazione.

Un altro obiettivo che vorremmo raggiungere è di migliorare non solo come squadra ma anche singolarmente, dal primo all’ultimo. L’iscrizione al campionato under 19 nasce anche per questo; per far giocare tutti i giocatori con un buon minutaggio e questo non si potrebbe garantire con un campionato singolo come l’under 20, vista la numerosità della squadra”

Qual è il punto di forza del gruppo?

“Credo l’aver creato un buon gruppo squadra dentro e fuori dal campo, che si intende, si aiuta e cerca di raggiungere un obiettivo comune”

C’è un compagno che secondo te è cresciuto tantissimo?

“Penso che la squadra stia crescendo abbastanza compatta, se devo pensare ad un giocatore in particolare a me ha colpito il miglioramento, soprattutto tecnico, di Tommaso Barbuti che sta prendendo sempre più confidenza, come dimostra l’aumento del minutaggio in campo durante le partite”

Qual è la qualità maggiore che ti ha colpito di coach Cervellati?

“Sto apprezzando sempre di più la sua capacità di fare giocare, soprattutto nel campionato dell’under 20, due gruppi che alla fine non si allenano e non giocano mai insieme se non in partita, ottenendo comunque dei buoni risultati e penso che il merito vada anche a lui”

Sei il vice allenatore dei nostri Under 14. Come sta andando questa esperienza?

“Molto bene, sono ancora alle prime armi, ho imparato tanto, ma ho ancora molto da imparare. Sicuramente avere come guida un allenatore come Paggetti aiuta molto, vista la sua esperienza e conoscenza del basket”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top