skip to Main Content
SERIE D | 2^ GIORNATA: BASKET VILLAGE-ANTAL PALLAVICINI 69-77

SERIE D | 2^ GIORNATA: BASKET VILLAGE-ANTAL PALLAVICINI 69-77

BUONA LA SECONDA: L’ANTAL ESPUGNA GRANAROLO

LA GARA – Si riscattano i ragazzi della Palla che ottengono a Granarolo una vittoria importante. I ragazzi di coach Bignotti comandano per tutti i 40 minuti contro una squadra giovane e aggressiva. Tutto questo grazie ai canestri di Nanni Matteo e Cenesi in un attacco equilibrato (quasi tutti i giocatori a referto) tra soluzioni in area e lontano dal pitturato.

Nonostante qualche palla persa di troppo, i patemi degli ultimi minuti in cui la Palla concede troppi rimbalzi d’attacco facendo tornare gli avversari a meno 5 dopo un vantaggio quasi sempre di 10 punti e la freddezza dalla lunetta di Nanni e Polo chiudono la contesa e portano il primo foglio rosa di stagione.

Partita maschia e dal buon ritmo, col capitano Nanni Gianmarco e il neo ingegner Zambonelli a farsi sentire in area sulle due metà campo. I play Finelli e Rebeggiani, coadiuvati dal razzente Santoro, bravi gestire i possessi amaranto con tanti tiri aperti e 1 contro 1 che hanno innescato delle buone collaborazioni.

Vittoria che dà fiducia, mette un primo sorriso sui volti della squadra che si troverà ad affrontare venerdì Veni San Pietro in Casale, squadra da alta classifica.

🗒️  GRANAROLO – PALLAVICINI – CALDERARA : 69 – 77

PALLAVICINI: Finelli 5, Santoro 5, Cenesi 13, Polo 10, Nanni G. 4, Rebeggiani 5, Zambonelli 7, Nanni M. 21, Morara, Antola 3. Coach: Bignotti.

🎙️ LE PAROLE DEL COACH –“Anche la partita di oggi ha mostrato molte cose su cui lavorare e su cui ci impegniamo in palestra durante la settimana, abbiamo affrontato una squadra aggressiva con coraggio e senza timore. Iniziamo a far viaggiare la palla senza fermarla troppo, trovando tiratori in ritmo e attaccando l’area con penetrazioni o post up degli interni. Ci sono tanti esordienti per noi in questo campionato, dobbiamo avere pazienza ad aspettarli e migliorare singolarmente e di squadra di settimana in settimana.  Questo nello sport si ottiene solo allenandosi forte e concentrati. E anche per questo c’è bisogno di tempo e allenamento!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top