skip to Main Content
SERIE D | 1^ GIORNATA: PALLAVICINI – CALDERARA: 67-74

SERIE D | 1^ GIORNATA: PALLAVICINI – CALDERARA: 67-74

SCONFITTA ALL’ESORDIO PER L’ANTAL. IL CALDERARA VINCE CON MERITO

LA GARA – Inizia con una sconfitta il campionato della Prima squadra di basket che non riesce a superare una coriacea Calderara tra le mura amiche (finalmente belle piene) del PalaLercaro.

Nonostante un buon inizio con il trio Cenesi, Nanni M. e Polo sugli scudi, gli avversari riescono ad alzare il livello fisico con intensità e presenza costante in area che toglie agli amaranto punti in penetrazione.

I troppi palloni persi portano punti facili in contropiede agli ospiti che chiudono il primo tempo con un buon vantaggio (33-42).

Un secondo tempo più energico riporta l’Antal a contatto senza però mai riuscire ad impattare con successo. La partita rimane molto fisica e gli ospiti si fanno sentire vicino a canestro con tanti rimbalzi d’attacco. L’energia degli amaranto non è sufficiente e i tre tentativi di tiro falliti per il meno due nell’ultimo minuto pesano come un macigno. Un Calderara che vince con merito.

🗒️ PALLAVICINI – CALDERARA: 67 – 74

PALLAVICINI: Finelli 1, Santoro 6, Cenesi 17, Polo 16, Nanni G. 12, Rebeggiani, Zambonelli 2, Nanni M. 11, Ropa, Morara 2, Brazioli, Antola. Coach: Bignotti, Cervellati

🎙️ LE PAROLE DEL COACH – “Abbiamo giocato la prima di venti partite della regular season. C’è tanto da lavorare e lo sappiamo. Bisogna entrare nell’ottica di essere squadra operaia, con coltello tra i denti e sempre pronti a difendere e correre. Abbiamo mancato di intensità, i cambi sono entrati troppo molli e abbiamo subito troppi punti. Ora ci aspetta un’insidiosa trasferta a Granarolo ma prima ci sono tre allenamenti per lavorare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top