Lo Preiato, Ceccolini e Balassini in Pallavicini: donato un defibrillatore
BOLOGNA – Ieri pomeriggio ci ha fatto visita una persona straordinaria, Lorenzo Lo Preiato, il quale ha deciso di donare alla Polisportiva Antal Pallavicini un defibrillatore, confidando di non doverlo mai usare, ma utile per garantire la sicurezza a tutti gli atleti presenti all’interno della Palestra Lercaro.
La storia di Lorenzo la si può riassumere ricordando che dopo aver passato un’ischemia, convive con ben 6 bypass continua a svolgere la sua massima passione, cioè correre e addirittura 16 maratone tra cui 4 volte la maratona di New York (la prima nel 2010), altre 5 quella di Roma, poi Berlino, Parigi, Tokyo.
Insieme a lui c’era Cinzia Ceccolini. Avvocatessa appassionata di corsa e referente del gruppo sportivo Jus Bologna Runners ed è anche impegnata in diverse attività di fundraising solidale e di beneficenza. Presente anche Ester Balassini, atleta specializzata nel lancio del martello, detentrice del record nazionale di specialità dal 2005 al 2022 ed ha partecipato a due Olimpiadi Sidney e Atene.
La presentazione di queste tre belle persone era dovuta, noi come Polisportiva rinnoviamo ancora una volta un sincero ringraziamento per l’importante dono ricevuto.