skip to Main Content
Il Bilancio Di Fine Stagione – Coach Bignotti (Serie D): “Dopo 5 Anni Lascio La Palla”

Il bilancio di fine stagione – Coach Bignotti (Serie D): “Dopo 5 anni lascio la Palla”

La prima squadra della Palla si è salvata, mantenendo di fatto Serie D per la dodicesima stagione consecutiva. Lo fa vincendo il girone E dei playout con 3 vittorie e 1 sconfitta. Termina cosi un ciclo importante per la prima squadra, con l’allenatore Filippo Bignotti che dopo 5 anni saluta e lascia il testimone, per continuare con un nuovo allenatore il lavoro intrapreso negli ultimi 3 anni.
Il ricambio generazionale del gruppo storico 87-90 che aveva vinto la Promozione e conquistato la D. La maggior parte di quei giocatori sono effettivamente ancora in campo per i colori amaranto: Gege Cenesi, Gimmi e Matteo Nanni, Giga Sgargi e Daniel Bartalotta che dopo tanti anni in lotta PlayOff si sono dedicati a far crescere i giovani. Alcuni hanno spiccato il volo in altre squadre, altri son diventati colonne della squadra (Manuel Zambonelli e Matteo Finelli), altri ancora come i giovani 2003-04 che hanno appena fatto il loro primo campionato senior da protagonisti e faranno parte della prima squadra del futuro.
Le parole del Coach Bignotti:
“Abbiamo vissuto una stagione lunga e faticosa dal punto di vista agonistica. L’impegno non è mai mancato e seppur con qualche patema siamo riusciti nell’obiettivo prefissato a inizio stagione: salvarsi facendo giocare il più possibile i giovani. I senior non hanno fatto mancare l’esempio e i giovani hanno dato sempre il meglio nei momenti più difficili; dopo un infortunio o quando il punteggio ci vedeva con le spalle al muro. Segno di personalità, ora serve esperienza e voglia di superare i propri limiti e migliorare le proprie debolezze tecniche e morali.
Sono stato alla palestra Lercaro 5 anni. I primi due con squadroni che sono andati ai PlayOff e gli ultimi 3 con obiettivi di crescita e costruzione. Sono soddisfatto nell’aver sempre raggiunto ciò che ci eravamo prefissati in estate: ho aiutato i giovani a crescere, la società a rifondars (con l’arrivo del Direttore Facchini e il responsabile tecnico Guidetti) e ora è arrivato il momento di lasciar fare altri. C’è bisogno di sentire voci nuove nello sport ogni tanto  e con gioia lascio la squadra dove l’avevo presa, nel ricordo soprattutto di Ezio, che tanto ha fatto per me oltre che per tutti i ragazzi.
Ringrazio tutti gli amici per il tifo di questi anni, i genitori per avermi affidato i loro ragazzi, tutti i giocatori che si son lasciati allenare e per le fatiche vissute assieme in palestra, che legano oltre a vittorie e sconfitte. Un ringraziamento particolare a Alessandro Oro Smeraldi e Simona Ceriscioli che assieme a Ezio mi hanno accompagnato in queste stagioni, in macchina o in panchina, per oltre 100 partite.
Non solo nelle azioni, ma anche con le parole e soprattutto coi sacrifici che una squadra comporta. Sono certo che in qualche modo, potrò tornare a rendermi utile in Palla anche nei prossimi anni. 1-2-3 Antal”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top