Polisportiva Antal Pallavicini

Costruiamo il futuro
dei nostri giovani atleti

We build our young athletes future

Fai una donazione alla Polisportiva

Supporta le nostre attività
News

PER I GIOVANI

DSC01848B

E’ necessario pensare sul serio a trasmettere alle nuove generazioni le responsabilità dei nostri pesi e delle nostre opere di servizio.

E’ vero che i genitori, gli educatori, i sindacalisti ed i politici hanno esautorato i giovani dai loro doveri, portandoli spesso a pensare solo ad ipotetici diritti.

E’ vero che la famiglia si è sfaldata.

E’ vero che i figli non obbediscono più ai genitori.

E’ vero che ognuno vuol fare le esperienze per proprio conto.

Tutto questo però è sempre accaduto.

I giovani bisogna metterli alla prova, occorre solo individuare il giovane che possiede le quattro virtù cardinali e le tre virtù teologali; quando possiede questo tesoro, si risolve sempre tutto.

Occorre meditare e pregare.

Scrive il Curato d’Ars: “quante volte entriamo in chiesa senza sapere che cosa andiamo a fare o a domandare, mentre ogni qual volta ci rechiamo da qualcuno, sappiamo bene perché ci andiamo. Anzi vi sono alcuni che sembrano dire così al buon Dio: “Ho soltanto due parole da dirti, così mi sbrigherò presto e me ne andrò via da te”. Io penso che quando veniamo ad adorare il Signore otterremmo tutto quello che domandiamo se pregassimo con fede proprio viva e con cuore totalmente puro”…

Infine a noi il compito di conservare la fede, perseverando nel bene fino alla morte e offrendo la vita per la Chiesa e per le sue opere.

Stiamo sempre saldi nella fede.

1985